faq

Trova le risposte alle tue domande

COS’È E COME FUNZIONA IL PROGETTO #GESTIDAMORE?

Dal 17 marzo al 22 aprile 2016, gli utenti che si collegano al sito internet gestidamore.pampers.it avranno la possibilità di contribuire alla creazione del nuovo video istituzionale “Pampers #gestidamore” attraverso il caricamento di un breve video o di una foto dei propri bimbi, oppure insieme a questi ultimi.


Il video o la foto dovranno rappresentare un gesto d’amore, ovvero un gesto che esprime l’affetto tra genitori e figli.


Il risultato finale del progetto sarà un video che celebra i #gestidamore e sarà un “collage” dei contributi video e/o foto selezionati da Pampers.

QUANTI VIDEO E/O FOTO POSSO CARICARE?

Non ci sono limiti. Puoi caricare tutti i contributi che vuoi, anche più volte al giorno. Per ogni nuovo caricamento di foto/video sarà però necessario ripetere la procedura di registrazione.

COME FACCIO A ELIMINARE DALLA GALLERY UN VIDEO O UNA FOTO CHE HO PUBBLICATO?

Dovrai mandare la tua richiesta all’indirizzo email info.gestidamore@pampers.it indicando il tuo nome, cognome, l’indirizzo mail con cui hai effettuato la registrazione e il titolo del video o della foto che vuoi rimuovere. Il tuo gesto d’amore verrà eliminato il prima possibile. Riceverai una email di conferma di avvenuta cancellazione.

PERCHÉ NON RIESCO A CARICARE IL VIDEO O LA FOTO?

Controlla le dimensioni e il formato del video o della foto che hai caricato. Non dimenticare che le fotografie devono avere una dimensione massima di 3264X2448 e pesare meno di 20MB.

Il video invece dovrà pesare meno di 100MB

QUALI SONO LE LINEE GUIDA PER L’INVIO DI FOTO/VIDEO?

I video e le foto dovranno avere le seguenti caratteristiche:

1. Ritrarre bimbi da 0 a 4 anni sui quali si esercita la patria potestà oppure bimbi da 0 a 4 anni insieme agli adulti che esercitano la patria potestà.

2. Le persone ritratte nella foto/video dovranno essere riconoscibili. Non sono quindi ammessi video/foto con immagini sfocate, distorte o ritoccate. Non sono ammessi foto/video contenenti fotomontaggi o post-produzioni. Non sono ammessi foto/video in bianco e nero.

3. Nelle foto/video non possono raffigurare oggetti o elementi tutelati da diritti esclusivi di proprietà industriale o intellettuale.

Inoltre foto e video dovranno rispettare le seguenti regole:

  • non presentare materiale o comunicazioni con contenuti potenzialmente offensivi o che arrechino danno allo sviluppo armonico della personalità del minore

  • non presentare materiale di lesivo al decoro, alla dignità umana o che abbia contenuto pornografico o contrario al buon costume (es. bambini nudi)

  • non usare un linguaggio irrispettoso, tanto meno termini turpi

  • non presentare materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia

  • in generale non inserire materiale che violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge

  • non inserire materiale che contenga dati inerenti la salute, le opinioni politiche o religiose, le origini razziali o le abitudini sessuali di terzi

PERCHÉ IL MIO GESTO D’AMORE NON È STATO ACCETTATO?

Tutti i video e le fotografie caricate vengono sottoposte a moderazione prima della pubblicazione. Potresti aver caricato un video o una foto che non rispetta le regole di partecipazione o la netiquette. Per qualsiasi informazione o chiarimento puoi scrivere all’indirizzo email info.gestidamore@pampers.it

CHI SELEZIONERÀ I VIDEO E LE FOTO CHE COMPARIRANNO NEL NUOVO VIDEO #GESTIDAMORE?

Una giuria di almeno 3 esperti di comunicazione e marketing provvederà, a proprio insindacabile giudizio, a selezionare i contributi video e/o foto (tra quelli pubblicati sul sito www.gestidamore.pampers.it) che meglio rappresentano il tema #gestidamore, collegato all’affetto tra genitori e figli.

È PREVISTO UN PREMIO O UN COMPENSO PER I CONTRIBUTI CHE SARANNO SELEZIONATI?

Non è previsto alcun premio o compenso per i partecipanti che verranno selezionati per la produzione del video istituzionale “Pampers #gestidamore”.

CHE USO VERRA’ FATTO DEI CONTENUTI CARICATI DOPO LA FINE DEL PROGETTO?

Le immagini e i video inviati potranno essere utilizzati senza limitazioni temporali e geografiche su tutti i mezzi di comunicazione utilizzati da Pampers e secondo quanto stabilito nella liberatoria di cessione dei diritti di immagine che hai accettato contestualmente al caricamento dei video / delle foto sul sito Pampers.

NON HO TROVATO LE RISPOSTE CHE CERCAVO. CHI POSSO CONTATTARE?

Per qualsiasi tipo di problema o segnalazione legata al progetto puoi scrivere un’email al seguente indirizzo email info.gestidamore@pampers.it 
Il Team Pampers ti risponderà il prima possibile.